domenica 5 agosto 2018

# blog # blogger

[Collaborazione] La mia rinascita sei tu - Recensione

Buona domenica a tutti voi cari readers, un altro week end è giunto al termine. Avete cominciato le vacanze o vi state preparando per ferragosto? Io il 10 agosto partirò e probabilmente metterò il blog in pausa per una settimana. Intanto, ecco per voi una nuova recensione!

Titolo: La mia rinascita sei tu
Autrice: Luisa Cafeo
Casa Editrice: Gruppo Albatros il Filo
Genere: Romance, Drammatico
Formato: Cartaceo
Pagine: 275
Prezzo: 13,90
Punteggio: 4/5
Link di acquisto: Amazon

Amaya Clark ha solo 17 anni. Dopo la morte di sua sorella Alisia entra in un giro da cui sarà difficile uscire a causa di Marcus, che le mostrerà il lato oscuro della vita. Nessuno, a parte lei, sa come sono andate realmente le cose la notte in cui Alisia è scomparsa. Ormai la sua vita non ha più senso: sua madre non vuole saperne più nulla di lei perché la incolpa dell'accaduto, e l'unica amica che aveva è morta. Il suo cuore è coperto da un velo nero, la speranza si è spenta e la felicità è stata chiusa in un angolo remoto del suo cuore. Tutto sembra perduto, ma l'incontro con Cristopher smuove qualcosa dentro lei, facendole provare sensazioni nuove; purtroppo, però, non è un ragazzo come gli altri con cui poter intraprendere una storia, perché Cristopher è... Con "La mia rinascita sei tu" Luisa Cafeo ci mostra, attraverso un viaggio insidioso e personale, come gli oscuri meandri della dipendenza e della depressione, non senza difficoltà, possano essere illuminati dalla potente forza dell'amore, e come la realtà spesso non è come sembra.

"Mi chiamo Amaya Clark ho 17 anni e ho ucciso mia sorella"

Si presenta in questo modo la protagonista del libro La mia rinascita sei tu. La giovane Amaya porta con sé un peso troppo grande sulle spalle, così grande da non riuscire a sopportarlo e cercare conforto e sollievo attraverso gesti estremi. In questo libro l'autrice Luisa Cafeo tratta un tema molto particolare: l'utilizzo di sostanze stupefacenti e l'autolesionismo. E' attraverso la droga e il tagliarsi che Amaya riesce a trovare sollievo, a scacciare dalla mente i brutti ricordi del giorno in cui sua sorella è morta. A caricare la dose di colpevolezza è sua madre che non la riconosce più come figlia accusandola di essere responsabile della morte di Alisia. Amaya si ritrova da sola, in compagnia della droga e di Marcus il suo spacciatore. Ma una droga molto più potente riuscirà a darle quel sollievo e gioia che da troppo tempo le era mancata: Cristopher.

In questo libro si può notare quanto l'amore sia la forza più potente che ci sia. L'amore è il giusto ingredienti, è quel potere che serve che sconfiggere ogni male fino a disintossicarsi. Amaya attraverso l'amore riesce a lasciarsi alle spalle la brutta vita fatta di droga e dolore, ritrovando serenità tra le braccia di Cristopher. Eppure, l'uomo nasconde un passato nel quale Amaya si ritroverà coinvolta e insieme ne dovranno uscire. Ma come? Questo lo dovrete scoprire leggendo il libro.

Droga e autolesionismo non sono gli unici temi che vengono trattati in questo libro. Troviamo anche la tematica della prostituzione, di ragazze costrette a soddisfare uomini sin da ragazzine e sotto il controllo di un unico uomo di cui tutti hanno paura. Un pericoloso boss della mafia Argentina. Attraverso tutti questi temi, attraverso i personaggi l'autrice è riuscita a trasmettere al meglio il messaggio: quello di lottare senza mai arrendersi, senza ricatti.

La mia rinascita sei tu è un libro che si riesce a leggere velocemente, grazie alla scrittura fluida. Inoltre vi è un alternarsi di un punti di vista cosa che, ormai, sapete benissimo che io apprezzo molto in un libro. Ho apprezzato molto il personaggio di Amaya, la quale riesce ad affrontare le sue debolezze e i suoi scheletri nell'armadio grazie a Cristopher. Riassumendo questo è un libro di dolore, amore, tradimenti e segreti del passato che verranno a galla al momento opportuno.

10 commenti:

  1. Brava bella recensione, nonostante non sembri male il libro non mi prende molto.

    RispondiElimina
  2. me lo segno, sembra interessante per i temi che tratta💗💗

    RispondiElimina
  3. Sembra molto interessante, diverso dal solito tipo di romance! Proverò a dargli una possibilità :)

    RispondiElimina
  4. Lo devo leggere anche io appena finisco le letture in corso

    RispondiElimina
  5. Sembra carino ma non esattamente il mio genere

    RispondiElimina
  6. Bellissima recensione, mi piace molto il libro lo metterò in wishlist 😍😍

    RispondiElimina
  7. Bellissima recensione! Sembra molto particolare ed educativo

    RispondiElimina
  8. Premetto che trovo molto interessanti i temi trattati e di come me hai parlato ma in questo periodo forse non è il romanzo più adatto per me☺️

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le immagini e le trame riprodotte sono di proprietà delle rispettive case editrici. Le altre immagini presenti sul blog sono state reperite da internet e considerate di dominio pubblico, in caso di riconosciuta proprietà contattare l'admin per la rimozione.

Follow Us @soratemplates