Buon giorno a tutti lettori! Oggi rispondo al un nuovo book tag lanciatomi gentilmente da Oltre ogni confine. Il book tag di oggi è a tema Disney, ed essendo una fanatica del mondo Disney, in particolare quelle principesse non potevo rifiutare l'invito. Bene, cominciamo!
Anna e Elsa: un libro che tratta un rapporto tra fratelli
Ci sono molti libri che ho letto dove ci sono fratelli e sorelle, ma l'unico che tratta unicamente questo rapporto è Sorellastre di Tara Hyland. Caitlin ha soltanto quindici anni quando la sua vita viene improvvisamente stravolta. Alla morte della madre, la ragazza si ritrova catapultata dal suo piccolo cottage in un tranquillo villaggio irlandese a una sfarzosa residenza nella campagna inglese. Lì vive con la sua famiglia William Melville, magnate della moda di cui Caitlin ha appena scoperto di essere la figlia illegittima. Inserirsi in un ambiente fatto di lusso e privilegi, anche a causa dell'aperta ostilità delle altre due figlie di William, Elizabeth e Amber, non sarà affatto semplice per lei.
Rapunzel: un libro che ti ha fatta sentire emotiva
Per questa categoria scelgo il libro Segreti e Sorelle. La storia di Echo che ha perso la sorella maggiore Zoe brutalmente uccisa. Echo riceve dall'ex ragazzo di sua sorella in regalo il diario segreto. Nel leggere il diario Echo scopre tutti i suoi segreti.
Merida: un libro con una guerriera donna
Questa mi sembra ovvia: Hunger Games - Il canto della rivolta. Non c'è bisogno di dare spiegazioni più approfondite a riguardo.
Tiana: un libro che affronta temi reali
L'unico libro che mi viene in mente è quello di Chiara Gamberale: Per Dieci minuti. Parla di divorzio, adattarsi a un nuovo ambiente, fare cose mai fatte prima d'ora, ricostruire il rapporto con la madre.
Pocahontas: un libro che ha per tema la natura
Anche in questo caso, la scelta è stata un po' difficile. Non perché in libreria ho molti libri che trattano questo tema, ma il contrario. L'unico che un po' di avvicina è (almeno per me) Teardrop di Lauren Kate. Solo che qui la natura viene spazzata via dal diluvio.
Jasmine: un libro che tratta di desiderio di libertà
Decisamente dico Shatter Me! Il desiderio di libertà da parte di Juliette domina in questa trilogia: libertà dalla prigionia cui è stata costretta dai genitori, libertà dalla Restaurazione, libertà per tutte le persone con poteri speciali come lei.
Ariel: un libro sulla curiosità e l'apprendimento
Il Codice di Shadowhunters. La guida per diventare uno shadowhunter. Non l'ho ancora letto quindi non posso dare un mio parere
La bella addormentata: un libro che coinvolga il sonno
Un libro che recentemente ho terminato di leggere: Prima di domani. Il sonno è centrale poiché ogni volta che Sam si addormenta il giorno ricomincia ed è costretta a rivivere tutto quanto.
Nessun commento:
Posta un commento