In questo articolo vi segnalo un libro scritto a quattro mani, un libro dove gli autori interpretano un personaggio: Sara quello di Erika e Sergio quello di Loris.
Sara Boschetti nata a Peschiera del Garda nel 1985 ed attualmente vive nella vicina Monzambano, in provincia di Mantova. Laureata in Scienze della Comunicazione ed in Sistemi e Comunicazione della Moda, è account in un’agenzia di comunicazione e marketing, e collabora da anni con il principale quotidiano di Mantova e provincia.
Sergio Trapasso è nato nel 1983 ed è cresciuto a Mantova, dove vive tuttora. Laureato in Ingegneria Meccanica lavora in un’importante azienda che opera nel settore dell'automotive e coltiva numerosi interessi, il primo dei quali è la musica. Sergio ha studiato pianoforte, composto musiche e brani per teatro e cortometraggi ed è il fondatore e cantante della band Stomp, con la quale ha all'attivo un disco autoprodotto. Altra sua passione è la scrittura, che lo ha portato a vincere il primo premio del concorso letterario nazionale “Le quattro porte”, sezione Narrativa 2017.
Titolo: Manda un messaggio quando arrivi
Autori: Sara Boschetti & Sergio Trapasso
Casa editrice: La Caravella Editrice
Genere: Romanzo
Formato: Cartaceo
Pagine: 342
Prezzo: 15,00
Link di acquisto: La Caravella Editrice - Amazon
Erika è una giovane donna affermata. Soddisfatta del proprio lavoro, bella e apparentemente sicura di sé.
Loris è un uomo con l’animo da adolescente. Gestisce la propria attività, il mercoledì ha l’allenamento di calcetto e il weekend le belle donne si mettono in fila per lui. Vive con leggerezza ma i suoi pensieri hanno tutt'altro peso. La necessità di un cambiamento, un trasferimento, la distanza. È così che un viaggio trova la propria trasposizione nella vita di due persone che sembrano muoversi su binari paralleli, allungando le mani per sfiorarsi di tanto in tanto. Senza sbilanciarsi mai troppo.
MANDA UN MESSAGGIO QUANDO ARRIVI è un viaggio nella vita di due persone che sembrano muoversi su binari paralleli, sfiorandosi di tanto in tanto, ma mantenendo sempre una discreta distanza di sicurezza. Nonostante questo la narrazione si concluderà con un matrimonio che oltre a testimoniare la crescita dei personaggi, sarà anche l’occasione per assistere all'ingresso nella scena di una nuova importante figura femminile. Un ultimo giro di carte sul tavolo della vita.
Sembra bello!
RispondiElimina