sabato 6 ottobre 2018

# blog tour # recensione

[Blog Tour] Non pensavo di amarti ancora - 5 motivi per leggere il libro



Oggi non vi lascio in pace. Due post in un solo giorno, mai successo. Stavolta un articolo diverso dal solito, riguardante il Blog Tour del nuovo libro edito Newton Compton dell'autrice Penelope Ward. Vi darò cinque motivi per cui dovete assolutamente leggere il suo nuovo libro.

Titolo: Non pensavo di amarti ancora
Autrice: Penelope Ward
Casa Editrice: Newton Compton
Genere: Romance
Formato: Cartaceo ed ebook
Pagine: 287
Prezzo: 10,00 | 5,99
Punteggio: 4/5
Link di acquisto: Amazon

"Lì per lì ho pensato che fosse un'ottima idea. Chiamare all'improvviso al telefono Landon Roderick, per cui ho una cotta dai tempi dell'infanzia, mi è sembrata la cosa giusta da fare. Il fatto che fossi ubriaca e stessi passando sopra a tredici anni di emozioni contrastanti con uno stupido scherzo telefonico, invece, non mi è nemmeno passato per l'anticamera del cervello. Ma poi Landon ha richiamato. Ci siamo ritrovati a passare le settimane seguenti al telefono, cercando di gestire l'intensa connessione che il suono delle nostre voci aveva risvegliato. È possibile desiderare qualcuno che si trova a chilometri di distanza? Durante tutte quelle ore passate a chiacchierare, mi sono chiesta che cosa sarebbe potuto succedere se ci fossimo incontrati. Farmi vedere da lui, però, era fuori discussione. Era da prima di compiere quindici anni che non uscivo con un ragazzo e non avevo intenzione di fare un'eccezione proprio per Landon Roderick. Ma il destino aveva altri piani, per noi. Un incidente con lo skateboard, Landon finisce in ospedale ed eccomi su un volo per Los Angeles: l'errore più grosso che abbia mai commesso o la cosa migliore che mi sia capitata?"

5 MOTIVI PER LEGGERE IL LIBRO:

1. LA STORIA DI RANA BANANA
La storia della protagonista Rana è una di quelle storie che bisogna assolutamente conoscere, le cui esperienze fanno riflettere molto. La sua storia vi farà ridere, sorridere, vi trasmetterà compassione e tanto amore. A volte vi ritroverete d'accordo con le sue decisioni, altre volte vi ritroverete a urlare contro.

2. IL PRIMO AMORE NON SI SCORDA MAI
Come ci insegna Rana, il primo amore non si scorda mai. Lo dimostra la sua decisione di chiamare Landon dopo tredici anni che non si vedevano, l'essersi ritrovati casualmente dopo così tanto tempo. E' questo che Penelope Ward cerca di trasmettere al lettore e ci riesce benissimo.

3. DIVERTENTE E PIENO D'AMORE
Come vi ho spiegato nella recensione, il libro è un concentrato di divertimento e amore allo stesso tempo. Elementi fondamentali nella storia di Rana e Landon. I loro dialoghi vi faranno ridere tanto, ma anche sognare a occhi aperti per il troppo amore che trasmettono anche con i piccoli gesti.

4. IL PASSATO RITORNA SEMPRE
Questo libro non parla solamente del primo amore, ma anche dell'impossibilità di cancellare il passato. Di chiuderlo in una cassaforte con un lucchetto e gettare via la chiave. Questo libro insegna che è importante affrontare il proprio passato e non tenersi tutto dentro. Una cosa che accade sia a Rana e a Landon.

5. UNA STORIA DI CAMBIAMENTO
E proprio nel tentativo di cancellare il proprio passato che si cerca di cambiare. Lo dimostra la protagonista Rana subisce un cambiamento sia dal punto di vista caratteriale sia da un punto di vista estetico. Il cambiamento è un altro tema principale di questo libro e lo troviamo principalmente in Rana.



7 commenti:

  1. Penelope Ward non sbaglia mai! Secondo me è una garanzia.

    RispondiElimina
  2. Già in WL, con i tuoi 5 motivi ancora più di prima:)

    RispondiElimina
  3. bella la cover , voglio leggerlo anche iooo!:)

    RispondiElimina
  4. l'ho appena scaricato, mi hai incuriosita tantissimo. Grazie mille per aver aggiunto un altro libro alla mia infinita lista ahahahah

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le immagini e le trame riprodotte sono di proprietà delle rispettive case editrici. Le altre immagini presenti sul blog sono state reperite da internet e considerate di dominio pubblico, in caso di riconosciuta proprietà contattare l'admin per la rimozione.

Follow Us @soratemplates