giovedì 25 ottobre 2018

# recensione

Desire - Recensione

Buongiorno lettori, spero per voi che questa settimana sia procedendo al meglio. Per me è iniziata la seconda settimana universitaria anche se sta per giungere al termine. E voi, la scuola va bene?

Ma parliamo di libri. Oggi vi parlerò dell'ultimo libro di una bellissima trilogia. Vi ho parlato bene dei primi due libri e adesso tocca al terzo.

Titolo: Desire - L'impero del desiderio
Autrice: Meghan March
Casa Editrice: SemLibri
Genere: Contemporaneo - Erotico
Formato: Cartaceo
Pagine: 239
Prezzo: 14,00
Punteggio: 4,5/5
Link di acquisto: Amazon

lo difendo sempre ciò che possiedo. Compresa Keira Kilgore. Lei è mia. Non mi basta più il suo corpo. È una donna orgogliosa, ma prima o poi si arrenderà. Niente ci può tenere separati. Nessuno deve mettersi fra noi. Keira pagherà il suo debito fino in fondo. Con il cuore.

Ho sempre paura di leggere la conclusione di una trilogia o di una saga. Non capita anche a voi di sentire una specie di vuoto all'altezza del petto e rimanere per qualche giorno a fissare il soffitto con la mente rivolta unicamente a quel libro? A me succede spesso. Questa volta non è successo. Positivo o negativo? In questo caso assolutamente positivo e vi spiego il perché.

Rispetto ai libri precedenti Desire lo collocherei al terzo posto. Al primo posto Queen e al secondo posto King. Nonostante il suo terzo posto il suo punteggio è pari a quello di King. Ancora una volta l'autrice ha avuto la grande capacità di trasportare il lettore in una lettura divoratrice, nel vero senso della parola. Come in Queen ho molto apprezzo la parte dedicata a Mount, in particolare il suo tuffo al passato in modo tale da permettere al lettore di poter conoscere meglio questo personaggio misterioso e cupo. E tutto questo grazie a Keira, ma soprattutto grazie al suo cambiamento nei confronti di quello che inizialmente aveva definito essere il Diavolo. 

Non starò qui a dirvi molto su questo libro, essendo il terzo e ultima della trilogia rischierei di imbattermi con qualcuno che non ha letto nemmeno il primo. Ergo, evito di farvi spoiler. Mi rivolgo a chi del genere erotico non ha alcuna intenzione di dare una possibilità: neanche io sono una forte amante di questo genere, il mio primo approccio è stato solamente con Cinquanta sfumature e da quel momento dissi STOP. Ma con questa trilogia il mio punto di vista è cambiato.

Come già detto, diversamente da altre trilogie e saghe questa non mi ha lasciato il classico vuota da "è realmente finito?". Questo perché il libro è perfetto così, il finale mi è davvero piaciuto e non mi ha per niente deluso. Potremmo definirlo una specie di finale aperto, lasciando libero sfogo alla vostra fantasia.

Questo libro non è prettamente erotico, ma parla di due personaggi bellissimi, con una evoluzione sia narrativa che caratteriale fantastica. Se siete tra quelli indecisi sul comprare o meno il primo libro, dategli una possibilità.

9 commenti:

  1. Sono di parte ma ho amato questa trilogia!!!!

    RispondiElimina
  2. Voglio leggere questa trilogia, ne ho sentito parlare bene e anche tu hai confermato che il finale non lascia con l'amaro in bocca:)

    RispondiElimina
  3. Ne sento parlare bene ma non recupereró questa serie!

    RispondiElimina
  4. Ho visto i libri nelle librerie ma non è il mio genere

    RispondiElimina
  5. Devo iniziare a leggere questa trilogia

    RispondiElimina
  6. vedo questa serie ovunque, ma non mi ha mai ispirata :/

    RispondiElimina
  7. ho letto solo il primo libro della trilogia ancora e mi è piaciuto tantissimo

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le immagini e le trame riprodotte sono di proprietà delle rispettive case editrici. Le altre immagini presenti sul blog sono state reperite da internet e considerate di dominio pubblico, in caso di riconosciuta proprietà contattare l'admin per la rimozione.

Follow Us @soratemplates