lunedì 23 novembre 2020

# blog tour

[Blog Tour] La vita invisibile di Addie LaRue - I sentimenti come percorso


Buon pomeriggio a voi lettrici e lettori. Ho atteso tanto l'inizio di questo evento e finalmente possiamo dare inizio. Il mio blog oggi aprirà le danze con la prima tappa del Blog Tour del nuovo libro di Victoria Schwab!


Titolo: La vita invisibile di Addie LaRue
Autrice: Victoria Schwab

Casa editrice: Oscar Mondadori

Genere: Fantasy

Formato: Cartaceo - Ebook

Pagine: 492

Prezzo: 24€ - 10,99€

Link di acquisto: Amazon

"Non pregare mai gli dèi che sono in ascolto dopo il tramonto.". E se potessi vivere per sempre, ma della tua vita non rimanesse traccia perché nessuna delle persone che incontri può ricordarsi di te? Nel 1714, Adeline LaRue incontra uno sconosciuto e commette un terribile errore: sceglie l'immortalità senza rendersi conto che si sta condannando alla solitudine eterna. Tre secoli di storia, di storie, di amore, di arte, di guerra, di dolore, della solennità dei grandi momenti e della magia di quelli piccoli. Tre secoli per scegliere, anno dopo anno, di tenersi stretta la propria anima. Fino a quando, in una piccola libreria, Addie trova qualcuno che ricorda il suo nome. Nella tradizione di "Vita dopo vita" e "La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo", "La vita invisibile di Addie LaRue" si candida a divenire una pietra miliare nel genere del "romanzo faustiano".


CHIAVE DI LETTURA: I SENTIMENTI COME PERCORSO 


In questa prima tappa del Blog Tour vi parlerò di uno degli elementi centrali di questo libro: i sentimenti. Perché in questo libro l'autrice non si limita solamente a parlare della storia e della vita di Addie, ma mette in risalto tante di quelle emozioni e sentimenti che potrei definire questo libro come uno scrigno.



Probabilmente l'amore nei libri è un sentimento al quanto scontato da trovare, ma in "La vita invisibile di Addie LaRue" assume un significato molto particolare e soprattutto unico. 




La paura, invece, è un sentimento che nel libro è la chiave principale che spinge Addie a fare quella scelta che le cambierà per sempre la vita. Sarà proprio la paura a spingerla a fare qualcosa di cui all'inizio si pentirà subito.


Che brutto sentimento è l'infelicità, non trovate? Purtroppo anche questo, proprio come la paura, è un tassello fondamentale per Addie.


Perché, nonostante tutto, Addie è una ragazza forte e sicura delle sue scelte. Non è un tipo che si arrende facilmente anche di fronte alle mille difficoltà cui si troverà di fronte.



Non solo per Addie, ma soprattutto per il lettore che deciderà di leggere questo libro. Perché pagina dopo pagina è una sorpresa continua.



Infine lei, la rabbia. Colei che proprio come l'amore non può mai mancare in un libro. Qui la rabbia assume varie forme. Proprio come l'amore non è il classico sentimento.







Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le immagini e le trame riprodotte sono di proprietà delle rispettive case editrici. Le altre immagini presenti sul blog sono state reperite da internet e considerate di dominio pubblico, in caso di riconosciuta proprietà contattare l'admin per la rimozione.