martedì 10 novembre 2020

# review party

[Review Party] Shade Of Magic "Il principe d'acciaio" - Victoria Schwab


Buongiorno a tutti e un buon martedì, oggi il mio blog ha il piacere e l'onore di ospitare una tappa del review party dedicato alla nuova uscita targata Oscar Mondadori. Signore e signori è tornata la queen Victoria Schwab.


Titolo: Shade of Magic - Il principe d'acciaio

Autrice: Victoria Schwab

Casa Editrice: Oscar Mondadori

Genere: Fantasy

Formato: cartaceo

Pagine: 128

Prezzo: 20,00€

Punteggio: 4/5

Link di acquisto: Amazon

"Shades of Magic" diventa un graphic novel. In un mondo illuminato dalle lampade a gas e popolato da maghi che viaggiano tra dimensioni parallele, il principe della Londra Rossa deve abbandonare la protezione della corte reale, fronteggiando qualcosa di peggio dell'esilio.

Per chi ha già letto la trilogia "A darker shade of magic" non sarà difficile capire la trama di questa graphic novel. Di questa trilogia su Kell io ho letto solamente il primo libro, ma molto probabilmente se avessi saputo molto prima dell'esistenza e uscita di questa graphic novel, avrei dato precedenza a questa. Perché Shade of magic - Il principe d'acciaio - non è altro che il prequel della trilogia (se vi incuriosisce è stata pubblicata completa dalla Newton Compton). 


Vi devo, però, svelare un mio piccolo segreto: non sono una esperta di recensione di graphic novel. Mi piace leggerle ma ogni volta che mi ritrovo a dover buttare giù una recensione ho un po' di difficoltà. Questo mio punto debole, però, non andrà a danneggiare il mio voto. Perché la storia, i disegni, i personaggi, tutto quanto mi è piaciuto. Essendo un primo volume non mi sono sbilanciata ad assegnare un punteggio pieno.


Questo primo volume di questa magnifica graphic novel potrei definirlo una sorta di introduzione a ciò che ci aspetterà dai prossimi volumi. In questo primo volume l'autrice ci permette di conoscere dettagliatamente la storia di ogni singolo personaggio principale. Le tavole rappresentate sono ben fatte, forse ho avuto un po' di difficoltà a captare il senso di alcune tavole - quelle dove erano in atto combattimenti -. Nei fantasy per me i combattimenti sono sacri, devono essere ben rappresentati e descritti. Questo mi ha un po' lasciato con l'amaro in bocca: un conto è leggere dettagliatamente la descrizione di un combattimento, un conto è osservarne solamente le immagini.


Tra tutti i personaggi presentati in questo primo volume, quello che è il mio preferito (attualmente) è Isra. E' la classica rappresentazione della donna forte, che non ha paura di nulla, pronta ad affrontare mille difficoltà pur di mettere in salvo il resto della gente. Colei che ha un conto in sospeso da portare a termine e farà di tutto pur di mettere la parola fine. Per quanto riguarda il protagonista, Maxim, devo ancora inquadrarlo. In questo primo volume non sono riuscita ancora a capire che tipo di personaggio è, non è riuscito a trasmettermi nulla a differenza di Isra. 


Devo ammettere che è stato abbastanza strano leggere qualcosa di completamente diverso della Schwab. Lei che ha una penna molto articolata e bellissima. Ma vedere il mondo da lei realizzato con A darker shade of magic è stato bellissimo. La lettura è stata molto veloce, scorrevole. In poche ore la divorerete.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le immagini e le trame riprodotte sono di proprietà delle rispettive case editrici. Le altre immagini presenti sul blog sono state reperite da internet e considerate di dominio pubblico, in caso di riconosciuta proprietà contattare l'admin per la rimozione.