sabato 22 settembre 2018

# addictedrockandbook

#addictedrockandbook - Pretty Guadian Sailor Moon + Not Gonna Die

Un buon sabato a tutti voi cari lettori, so che per alcuni di voi questa è stata la prima settimana di ritorno a scuola. Com'è andata?

Come sapete il sabato è dedicato alla rubrica Addicted Rock and Book, e questa volta voglio parlarvi del manga Sailor Moon. Protagonisti anche questa volta è il gruppo musicale Skillet con la canzone Not Gonna Die.

Titolo: Pretty Guardian Sailor Moon
Autore: Naoko TaKeuchi
Genere: Manga
Canzone associata: Not Gonna Die
Gruppo musicale: Skillet
Genere: Rock

Dopo la prima pubblicazione del 1995, Star Comics rilancia le magiche avventure della paladina della giustizia più amata di sempre. Un'accurata revisione dei testi e nuovi adattamenti per tornare a combattere contro il male al fianco delle mitiche guerriere Sailor. Usagi è una quattordicenne che conduce una vita allegra e spensierata come tante sue coetanee. Tuttavia, il giorno in cui s'imbatte in una misteriosa gattina parlante di nome Luna, comincia per lei un'avventura sconvolgente: scopre infatti di essere Sailor Moon, guerriera dell'amore e della giustizia dotata dei poteri della Luna, e di avere sulle spalle il destino dell'intero pianeta.

Questo gruppo musicale è già stato protagonista di questa rubrica proprio a quella che potremmo definire inaugurazione. Devo ammettere che vedrete le canzoni di questo gruppo più di una volta in compagnia di un libro. Ma adesso, parliamo di questo manga.

Chi non conosce la storia di Usagi, meglio conosciuta come Bunny? Ammettetelo, quanti di voi sono andati su youtube a trovare i famosi AMV dedicati a questo anime? Io lo facevo con Dragon Ball. Oggi, fate finta di star guardando un AMV sotto le note di Not Gonna Die. Perché ho scelto questa canzone? Questa canzone parla di lotta, il desiderio di non morire ma di aprire gli occhi e combattere. Di non lasciarsi schiacciare dal mondo e non perdere chi si ama. Ecco, in questa canzone ci vedo benissimo Usagi, la nostra cara Sailor Moon in tantissime occasione: quando cerca di salvare il suo amato Mamoro (Marzio), quando le sue amiche Sailor uno alla volta vengono rapite da Black Moon.

No, not gonna die tonight, 
We're gonna stand and fight forever. 
(Don't close your eyes). 
No, not gonna die tonight, 
We're gonna fight for us together. 
No, we're not gonna die tonight,
No, non moriremo stanotte, Resisteremo e combatteremo per sempre. (Non chiudere gli occhi). No, non moriremo stanotte, Dobbiamo lottare per noi insieme. No, non moriremo stanotte 
Un'altra cosa che mi ricorda molto Sailor Moon è la parte della canzone dove parla di liberarsi dall'influenza, dal controllo. Un potere che Sailor Moon possiede e che più di una volta ha utilizzato. 
Break their hold, 'Cause I won't be controlled. They can't keep their chains on me. This is how it feels when you take your life back, This is how it feels when you finally fight back
Spezzo la loro influenza, Perché non sarò controllato. Non possono tenermi in catene.È così che ci si sente quando ti riprendi la vita, è così che ci si sente quando finalmente reagisci 
Appuntamento a sabato prossimo con un nuovo libro e una nuova canzone! 

9 commenti:

  1. Vorrei approcciarmi al mondo dei manga ma probabilmente la mia lista diventerebbe infinita:)

    RispondiElimina
  2. Ho guardato Sailor Moon tante volte e vorrei leggere i manga. Bellissima rubbrica comunque!

    RispondiElimina
  3. Questa rubrica è davvero interessantissima

    RispondiElimina
  4. Io amo sailor moon,non sono per i manga ma per lei questo ed altro 😂

    RispondiElimina
  5. Ho visto solo la serie tv, non ho mai letto anime

    RispondiElimina
  6. La sto leggendo pian piano e mi piace un sacco!

    RispondiElimina
  7. Ho letto i primi tre volumi e non sono ancora del tutto convinta :/ lo trovo molto confusionario e succedono troppe cose in poco tempo.

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le immagini e le trame riprodotte sono di proprietà delle rispettive case editrici. Le altre immagini presenti sul blog sono state reperite da internet e considerate di dominio pubblico, in caso di riconosciuta proprietà contattare l'admin per la rimozione.

Follow Us @soratemplates