Buongiorno lettori, vi do il benvenuto a questo nuovo appuntamento del Blog Tour dedicato al nuovo libro targato Garzanti uscito ieri in tutte le librerie e store online. Se ieri ci siamo concentrati sull'autrice del primo racconto Federica Bosco, oggi la tappa è dedicata a Cristina Caboni, autrice del secondo racconto "La donna di ghiaccio"
Cristina Caboni vive con il marito e i tre figli in provincia di Cagliari, dove si occupa dell’azienda apistica di famiglia.
È l’autrice dei romanzi Il sentiero dei profumi – bestseller venduto in tutto il mondo, adorato dai lettori e dalla stampa, che ha conquistato la vetta delle classifiche italiane e straniere –.
La custode del miele e delle api, Il giardino dei fiori segreti– Premio Selezione Bancarella 2017 –.
La rilegatrice di storie perdute e La stanza della tessitrice.
LE SUE OPERE
Il sentiero dei profumi - Garzanti, 2014
La custode del miele e delle api - Garzanti, 2015
Il giardino dei fiori segreti - Garzanti, 2016
La rilegatrice di storie perdute - Garzanti, 2017
La stanza della tessitrice - Garzanti, 2018
Stavolta non vi parlerò in modo dettagliato di questa autrice. Il mio primo approccio con la sua scrittura è stato attraverso questo racconto, che ho trovato molto coerente e realistico. Una di quelle vicende che colpisce ogni madre che si ritrova da sola nel periodo della gravidanza afflitta da una iniziale paura per poi con il passare del tempo farsi più sicura e convincersi che da sola sarà in grado di far funzionare le cose. Devo ammettere che di questa autrice un romanzo che mi ha molto incuriosito è "La stanza della tessitrice", nonché la sua ultima uscita targata Garzanti.

PER LEGGERE LE OPERE DI CRISTINA CABONI?
Come vi ho già anticipati a inizio articolo, ho conosciuto la scrittura di questa autrice grazie a questo racconto. Quindi i miei consigli si basano su questa mia lettura.
1. Perché per me è bastato leggere questo semplice racconto per innamorarmi di questa autrice
2. Perché state sicuri che il suo stile di scrittura non vi annoierà ma vi terrà gli occhi incollati pagina dopo pagina
3. Perché l'autrice ha molto da raccontarvi
Nessun commento:
Posta un commento