sabato 23 marzo 2019

# blog tour

[Blog Tour] La corte di rose e spine - Ambientazione e stile fantasy

Buongiorno a voi cari lettori. Come vi avevo già accennato nelle stories oggi è il turno del mio blog a ospitare la tappa del Blog Tour dedicato a La corte di rose e spine. Sarà una tappa al quanto particolare, dedicata a chi ama il fantasy e ambientazioni... magiche...


Partiamo dall'ambientazione, come ogni libro dove l'ambientazione è completamente inventata a inizio pagina è presente una mappa in modo da avere una visione generale e ben chiara sui luoghi che vengono citati in questo primo libro ma anche nei prossimi. Nel primo libro verrete catapultato in pochi luoghi rispetto a quelli citati nella mappa: conosceremo il mondo di Prythian suddiviso in due parti: quella superiore dove vivono i Fae e le altre creature, quella inferiore dove vivono gli umani dove vive Feyre con la sua famiglia. Nel dettaglio Prythian è suddivisa in Corti, ma in Acotar conosceremo nel dettaglio la Corte di Primavera quella dove vivrà Feyre e la casa di Tamlin


Le altre corti sono: 
La corte d'Estate

La corte d'Inverno

La corte d'Autunno

La corte dell'Alba

La corte del Giorno

La corte della Notte



Lo stile Fantasy presente nel libro è perfetto per chiunque non solo è amante del genere, ma per chiunque è affascinato dal mondo delle fate, dei Suriel, della loro magia e della presenza di una maledizione. In particolare nella Corte di Primavera conosceremo un luogo incantato, con laghi la cui acqua è fatta di stelle. Conosceremo meglio le usanze dei Fae durante gli equinozi. Conosceremo la loro crudeltà, il sacrificio. Ci troviamo in un mondo dove nell'aria si sente il profumo della magia, dove le pietanze fanno perdere il controllo ai mortali e dove di Fae possono, in qualche modo, mentire.

Acotar si rivelerà essere anche una sorte di guida per chi non conosce questo mondo, per chi è povero del genere Fantasy. L'autrice, come già vi ho precisato nella recensione, non tralascerà alcun dettaglio su tutte le creature che verranno citate. Dopo tutto anche Feyre è povera di sapere. 

Seguite le prossime tappe di questo fantastico Blog Tour, e se vi siete persi le precedenti vi consiglio di dare una occhiata anche a quelli.




9 commenti:

  1. L’idea di queste corti nel libro mi ha entusiasmata da morire. Spero che nei prossimi libri potremo esplorare anche le corti che sono state appena accennate. Tappa bellissima comunque!

    RispondiElimina
  2. Ho di recente acquistato delle candele a tema e sono divine, non vedo l'ora di immergermi in queste atmosfere!

    RispondiElimina
  3. Ho letteralmente amato l'ambientazione, spero nei prossimi libri di saperne di più a riguardo.

    RispondiElimina
  4. ma queste gif bellissime? Io lo devo iniziare oggi e spero che mi piaccia <3

    RispondiElimina
  5. Ho amato moltissimo questo libro e le sue ambientazioni magiche che mi hanno fatto sognare, la mappa poi meravigliosa! Non vedo l'ora di poter leggere i seguiti per conoscere le altre corti 😍

    RispondiElimina
  6. non vedo l'ora di potermene fare un'opinione!

    RispondiElimina
  7. Non vedo l'ora di iniziarlo così e queste gif sono stupende

    RispondiElimina
  8. Come ho già detto in precedenza è molto probabile che il romanzo non rientri mai nella mia WL, ciò non toglie che la trama sia interessante!

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le immagini e le trame riprodotte sono di proprietà delle rispettive case editrici. Le altre immagini presenti sul blog sono state reperite da internet e considerate di dominio pubblico, in caso di riconosciuta proprietà contattare l'admin per la rimozione.

Follow Us @soratemplates