martedì 28 maggio 2019

# manga

[Recensione] Dr. Stone vol. 2 - Riichiro Inagaki


Ben ritrovati cari lettori in questo terzo appuntamento con la nuova rubrica settimanale dedicata ai manga. Oggi torneremo a parlare del nuovo successo edito da Star Comics: Dr.Stone! Prima di iniziare a parlare del secondo volume, invito chi ancora non lo abbia fatto a recuperarsi il primo volume, ne vale la pena!

Titolo: Dr. Stone vol. 2
Autore: Riichiro Inagaki
Casa Editrice: Star Comics
Genere: Shonen
Formato: Cartaceo
Pagine:192
Prezzo: 4,50€
Punteggio: 5/5
Link di acquisto: Amazon

Senku, Taiju e Yuzuriha stanno procedendo con la creazione della polvere da sparo quando vedono levarsi in cielo una colonna di fumo. Sicuro della presenza di altri esseri umani, pur consapevole del rischio, Senku risponde al segnale. Nel frattempo Tsukasa, che lo sta inseguendo per impedirgli di fabbricare l'esplosivo, è sempre più vicino, ed ecco che la situazione precipita...

Nel primo volume, dopo essere riusciti a risvegliare con non poche difficoltà Yuzuriha (ragazza di cui è innamorato Taiju) dal suo sonno di pietra, i nostri 2 protagonisti Senku e Taiju entrano inevitabilmente in conflitto con Tsukasa, studente dalla forza incontrastabile in grado di uccidere un leone a mani nude. L'obiettivo di Tsukasa è quello di risvegliare dalla pietrificazione solamente chi ritiene degno di appartenere al nuovo mondo che intende realizzare, e distruggere le statue di tutti gli altri per eliminarli in maniera definitiva. Riconosciuta la minaccia, Senku capisce che l’unico modo che ha per contrastare la forza di Tsukasa è ricorrere al potere della scienza. Il volume si chiude quindi con i nostri protagonisti che partono verso le sorgenti termali con l’obiettivo di estrarre dello zolfo, necessario per la produzione di polvere da sparo, l'arma più forte della scienza.

In questo secondo volume la trama subisce un ulteriore sviluppo significativo. Una volta giunti alle terme, mentre procedono con la realizzazione della polvere da sparo, i nostri protagonisti notano una colonna di fumo nel cielo, segno della presenza di altri uomini. Per cercare di far notare la loro presenza decidono di usare la polvere da sparo prodotta per mandare un segnale di fumo, accettando il rischio di rendere nota la loro posizione a Tsukasa che intanto è sulle loro tracce. È proprio così che la situazione precipita. Lo scontro diventa inevitabile e la determinazione di Tsukasa nel raggiungere il proprio obiettivo lo porta ad attaccare il gruppo con l'intento di uccidere Senku. Senku è infatti l’unico in grado di ricostruire una società civilizzata attraverso le sue conoscenze scientifiche e rappresenta quindi una reale minaccia per la costruzione del mondo selvaggio che desidera Tsukasa. Per sapere come va a finire lo scontro vi rimando alla lettura del volume. 

La battaglia con Tsukasa e la realizzazione della polvere da sparo non sono però gli unici punti su cui ruota la trama di questo volume. Un interessante flashback ci fa conoscere più nel profondo il personaggio di Senku, e non mancano nuovi dettagli sulla pietrificazione e sui suoi affetti sul corpo umano. Vi anticipo che in questo volume si scopre come mai il titolo dell’opera sia proprio Dr.Stone.

Per quanto riguarda i disegni, ribadisco che il tratto di Boici è qualcosa di spettacolare e difficile da trovare in altri Shonen. Una trama accattivante con sviluppi inaspettati e accompagnata da disegni di questo genere non possono che farvi innamorare di questo manga.

Consiglio quindi a tutti la lettura dei questa serie e attendo un eventuale vostro riscontro nei commenti. Alla prossima! 

8 commenti:

  1. Ho finito proprio ora di leggere l'articolo dedicato al primo volume. Come già detto terrò sicuramente in considerazione questo manga

    RispondiElimina
  2. voglio comprarliiii vorrei tanto iniziare a leggere e forse ho trovato il genere che possa piacermi!!!

    RispondiElimina
  3. Credo di averlo visto da poco su intagram, ma non mi ha ispirata tantissimo i disegni non mi piacciono tanto

    RispondiElimina
  4. come non penso leggerò mai il primo cosi anche per questo secondo volume, ovviamente

    RispondiElimina
  5. Basta mi hai messo voglia di comprare i volumi, il mio portafoglio ti ringrazia ^^

    RispondiElimina
  6. No spoiler no spoiler no spoileeeeeeeer!!! Non vedo l'ora di tuffarmi in questa storia!

    RispondiElimina
  7. Devo ammettere che questa serie (si dice così?) Mi ispira moltissimo

    RispondiElimina
  8. Ho appena finito di leggere la recensione del primo volume e sono molto incuriosita da questo manga, le copertine poi sono davvero belle!

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le immagini e le trame riprodotte sono di proprietà delle rispettive case editrici. Le altre immagini presenti sul blog sono state reperite da internet e considerate di dominio pubblico, in caso di riconosciuta proprietà contattare l'admin per la rimozione.

Follow Us @soratemplates