lunedì 2 settembre 2019

# blog tour

Blog Tour - Neveright Mai dimenticate: "Chiesa Rossa"


Buon inizio di settembre lettrici e lettori, come avete trascorso questa estate 2019? Il blog è rimasto fermo per tutta l'estate ma da oggi ritorna carico e con tante novità! Tra queste il blog avrà l'onore di ospitare il blog tour dedicato alla trilogia di Nevernight di Jay Kristoff.

Titolo: Nevernight - Mai dimenticare
Autore: Jay Kristoff
Casa Editrice: Oscar Mondadori
Genere: Dark fantasy
Formato: cartaceo - ebook
Pagine: 462
Prezzo: 20,00 - 9,99
Link di acquisto: Amazon 

Destinata a distruggere imperi, Mia Corvere ha solo dieci anni quando riceve la sua prima lezione sulla morte. Sei anni dopo, la bambina cresciuta tra le ombre si avvia a mantenere la promessa che ha fatto il giorno in cui ha perso tutto. Ma le possibilità di sconfiggere nemici così potenti sono davvero esili, e Mia è costretta a trasformarsi in un'arma implacabile. Deve mettersi alla prova tra i nemici - e gli amici - più letali, e sopravvivere alla protezione di assassini, mentitori e demoni, nel cuore stesso di una setta dedita all'omicidio. La Chiesa Rossa non è una scuola come le altre, ma neanche Mia è una studentessa come le altre. Le ombre la amano. Si nutrono della sua paura.

LA CHIESA ROSSA

La Chiesa Rossa è il luogo dove si svolge principalmente la storia di Mia Corvere. Raggiunta dopo varie difficoltà qui Mia sarà guidata da vari affermati e i più temuti assassini per poter diventare una futura Lama. La Chiesa Rossa la si potrebbe definire una specie di istituto, una "scuola". Durante la sua permanenza nella Chiesa Rossa saremo protagonisti di tutte le attività che vengono svolte dai loro maestri, o meglio Shahiid. Sono loro a istruire gli accoliti affinché possano diventare delle Lame.

SHAHIID

Solis - Shahiid di Canti. Lui è uno degli istruttori degli accoliti della Chiesa Rossa nell’arte dell’acciaio. Sin da subito non ha un buon rapporto con l'accolita Mia tanto che in una sessione di dimostrazione in Canti Solis le trancia un braccio.


Ammazzaragni - Shahiid di Verità. O definita anche colei che non si fa scrupoli a uccidere o avvelenare i suoi studenti per metterli alla prova. Tra tutti Mia è quella che sembra avere più talento nell'arte del veleno.

Mouser - Shahiid di Tasche. Affascinante, spiritoso e appassionato di latrocinio come lo è di indossare le mutande delle donne.

Aalea - Shahiid di Maschere. Maestra dei segreti, Si dice che ci siano solo due tipi di gente in questo mondo: quelli che amano Aalea e quelli che devono ancora incontrarla. A differenza degli altri Shahiid lei sembra essersi affezionata molto a Mia.

ALTRI MEMBRI DELLA CHIESA ROSSA


Adonai e Marielle - fratello e sorella, sorcerii albini. Lei è una Tessitrice della carne e il prezzo che paga per il suo potere è alto: la sua pelle, infatti, è orribile alla vista e lei non può fare niente per cambiarla. I due sono molti uniti, tanto come se provassero amore. Grazie alle arti di sua sorella, Adonai è attraente senza eguali. Alto, magro e pallido come un cadavere appena sanguinato. 

Lord Cassius - Tenebris e Signore delle Lame. E' l'unico tenebris che Mia riesce a incontrare. E' a capo della Chiesa Rossa e sono poche le volte in cui Lord Cassius appare nel libro infatti si hanno poche informazioni su di lui.


Drusilla - Reverenda Madre. Nonostante la sua apparente vecchiaia, una delle più letali servitrici della Madre Nera.  

1 commento:

  1. Ho letto da poco Nevernight e mi è piaciuto moltissimo, non vedo l'ora di poterlo avere fra le mie mani!

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le immagini e le trame riprodotte sono di proprietà delle rispettive case editrici. Le altre immagini presenti sul blog sono state reperite da internet e considerate di dominio pubblico, in caso di riconosciuta proprietà contattare l'admin per la rimozione.