lunedì 14 ottobre 2019

# review party

[Review Party] Élite - Laurelin Paige


Buon inizio settimana lettrici e lettori, spero abbiate passato un buon weekend. Oggi iniziamo la settimana parlandovi di un nuovo libro, questa volta edito Always Publishing.

Titolo: Élite 
Autrice: Laurelin Paige
Casa Editrice: Always Publishing
Genere: Erotico
Formato: Cartaceo - Ebook
Pagine: 319
Prezzo: 14,90 - 4,99
Punteggio: 4/5
Link di acquisto: Amazon

Sabrina è una giovane brillante, ma di origini modeste. Appena giunta ad Harvard, grazie a una borsa di studio, non può fare a meno di restare ammaliata dal fascino dorato dell'élite d'America e dal suo rampollo, il carismatico e spensierato donnaiolo Weston King. Le insidie di quel mondo esclusivo sono più oscure di quanto Sabrina riesca a immaginare e a salvarla dal suo destino sarà l'enigmatico e tenebroso Donovan Kincaid, amico di Weston. Ma l'affascinante Donovan non è un cavaliere in armatura scintillante e, nonostante la chimica bruciante che lo unisce alla innocente Sabrina, non esita a schiacciarla e a spezzarle il cuore. Il sogno dorato di Sabrina all'improvviso si infrange, e quel mondo irraggiungibile diventa solo un ricordo lontano. Dieci anni dopo, Sabrina è una pubblicitaria affermata quando dal suo passato riemerge Weston King, l'uomo che lei ha idealizzato, insieme a un'offerta di lavoro irrinunciabile. Ma il suo segreto più torbido e la sua fantasia più proibita, la figura cupa e diabolica che popola i suoi sogni, è Donovan Kincaid, che lei aveva giurato di non rivedere mai più. Sabrina viene riammessa nel mondo di lusso e privilegi dei due uomini tanto ricchi quanto pericolosi, e rincomincia una partita che in realtà non si era mai conclusa, in un gioco di passione, controllo, gelosia e potere messo in moto dieci anni prima. Come un'ombra, Donovan non è mai veramente uscito dalla vita di Sabrina, e torna prepotente a ossessionarla, sconvolgerla, sedurla, per poi cercare di respingerla e di tenerla lontano con ogni mezzo dal mondo di cui non vuole che faccia parte. Ma ora Sabrina è una donna adulta, che conosce le regole che vigono nell'Élite e non si lascerà spezzare... neanche dall'amore.

Voglio prima di tutto ringraziare la Casa Editrice per avermi dato la possibilità di leggere questo libro. Quando leggo questo genere di libri ho sempre paura di trovarmi di fronte a qualcosa di già letto e riletto. Qualcosa che a fine lettura non mi lascia nulla, non mi rimane nessuna emozione o sensazione. Sono felice che con Élite questo non è successo.

Preparatevi a leggere un libro che non solo sa farvi emozione con intensità tanto da farvi venire i brividi, la pelle d'oca. Preparatevi a leggere un libro con un linguaggio diretto, a volte un po' troppo spinto e altre volte un po' dolce. Se pensate che con questo libro di trovare la classica storiella d'amore e il vissero tutti felici e contenti, vi sbagliate di grosso. Perché Élite è un romanzo erotico con la E maiuscola. E' quel tipo di romanzo che sa entrarvi nel cuore. E' quel tipo di romanzo che arrivati a fine lettura ne desiderate ancora e ancora.

Questo per me è il mio primo approccio con questa autrice che io reputo brava con la sua scrittura. Come vi ho detto in questo libro l'autrice utilizza un linguaggio diretto e senza giri di parole. Non si fa scrupoli a utilizzare una terminologia che forse per altri potrebbe essere volgare, soprattutto per chi non è amante di questo genere. Élite, però, non è solamente erotismo. C'è una sfumatura dark che si nasconde dietro il personaggio di Donovan. Lui, quello bello e impossibile. Quello che non vuole relazioni ma vivere alla giornata. Lui che a quanto pare ha solamente una ossessione: Sabrina.

Conosciamo Sabrina durante il suo periodo al college, precisamente in uno dei college più prestigiosi e ambiti: Harvard. Sabrina è riuscita ad accedere a questo college grazie a una borsa di studio. Lei non ha mai mostrato interesse verso Donovan, perché la sua ossessione era Weston. Un ragazzo che è tutto l'opposto di Sabrina che però sembra non accorgersi di lei. Ed è durante una festa che Sabrina parla per la prima volta con Donovan. E' lui che la salva da un tentativo di stupro. E' lui che da quel momento in poi occuperò i suoi pensieri, persino quelli più perversi. Passano dieci anni, Sabrina lavora nel mondo del marketing e sembra che il destino abbia legato lei e Donovan con un filo invisibile. Sabrina si ritrova a dover lavorare nella agenzia che lui assieme a Weston ha fondato. E beh... il resto è storia.

Il personaggio di Sabrina è quello con cui si entra subito in empatia. Per il lettore sarà inevitabile. Lei è un uragano di emozioni, di incertezze. E' una donna che sa il fatto suo, sa quello che vuole ed è una donna che lavora sodo. Eppure ci sono dei momenti in cui si dimostra abbastanza debole nel cadere in tentazione. Nonostante i suoi tanti no, non riesce a stare lontana da Donovan. Penso che il destino ha in serbo molto per loro.

Se con Sabrina il lettore ha un quadro completo di questo personaggio, non accade con Donovan. Lui è quello più complicato, quello che maschera perfettamente i suoi sentimenti. Duro, glaciale, serio e che sa esercitare bene il suo potere. Eppure, c'è qualcosa che riguarda il suo passato che lo tiene bloccato. Nonostante questo suo carattere chiuso, nel suo modo sa essere protettivo nei confronti di Sabrina. Ha un suo modo per mostrate quanto ci tiene a lei.

Il finale è quello che ti lascia a bocca aperta. Ma state tranquilli, dalla regia mi dicono che il seguito uscirà verso la fine dell'anno e io non vedo l'ora di leggere il continuo della storia di Sabrina e Donovan.

19 commenti:

  1. Una trama davvero interessante, io sono una grande lettrice equesto libro devo leggermelo.

    RispondiElimina
  2. Libro intrigante amo questo tipo di trame 🥰 ti ringrazio moltissimo per la tua recensione perché lo leggerò di sicuro

    RispondiElimina
  3. Non sai quanto mi ispiri leggerlo dopo questa recensione ma aspetterò il 2

    RispondiElimina
  4. Non ho mai letto libri di questo genere ma ammetto che la trama mi incuriosisce molto!

    RispondiElimina
  5. Leggendo il titolo, ho pensato per un attimo che la serie tv omonimo fosse tratta da questo libro. Poi andando avanti con la trama, ho capito che si trattava di due cose differenti anche se hanno molti punti in comune.
    Come dici tu quando si parla di questi argomenti, si ha sempre paura di leggere una storia trita e ritrita ma la tu recensione mi hai incuriosita.

    RispondiElimina
  6. La trama mi ha incuriosito davvero molto, grazie per la recensione, lo voglio leggere. Mi piacciono questi tipi di letture.

    RispondiElimina
  7. Per un attimo ho pensato che fosse come il più famoso libro di sfumature di grigio ma penso che questo si distingua dall'altro, è una mia sensazione ma dovrei leggerlo per saperne di più...

    RispondiElimina
  8. Bello, bello questo libro....un ottimo inizio direi...con una proposta mooooolto interessante!

    RispondiElimina
  9. una trama che mi incuriosisce, mi piacere leggerlo, grazie per avermelo fatto conoscere

    RispondiElimina
  10. E' davvero molto intrigane come trama. Non propriamente il mio genere ma intanto lo metto in wish list per ricordarmene =)

    RispondiElimina
  11. La trama è molto bella anche se non è il mio genere! Però voglio dargli una possibilità! Domani lo cerco online!

    RispondiElimina
  12. Trama intricata e personaggi interessanti, una lettura avvincente

    RispondiElimina
  13. la trama mi attra molto alla lettura anche se devo dire che il kio genere è un altro…… mai dire mai :D

    RispondiElimina
  14. Ho visto il libro un po' ovunque su Instagram, ma devo ammettere che la tua recensione mi ha incuriosito tantissimo. Mi hai convinto a dargli assolutamente una possibilità 😍😍

    RispondiElimina
  15. Interessante questo libro..adoro questo genere e la trama mi interessa un sacco. Ottimo consiglio :)

    RispondiElimina
  16. Di solito non leggo questo genere di libri, ma la tua recensione mi ha incuriosito molto, soprattutto per i personaggi. Lo terrò sicuramente presente.

    RispondiElimina
  17. Più ne sento parlare e più non vedo l'ora di leggerlo 😍😍

    RispondiElimina
  18. Non ricordo se il commento l'ho pubblicato 😂 perché dal cell non capisco se invia o no.

    Comunque dicevo che non conosco il libro ed è moooolto lontano dal mio genere, ma da come ne parli sembra interessante. Me lo segno in caso mi venisse voglia di leggere qualcosa di questo tipo ❤

    RispondiElimina
  19. Non mi ha convinto molto 🤔🤔 probabilmente non sarei in grado di apprezzarlo

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le immagini e le trame riprodotte sono di proprietà delle rispettive case editrici. Le altre immagini presenti sul blog sono state reperite da internet e considerate di dominio pubblico, in caso di riconosciuta proprietà contattare l'admin per la rimozione.