giovedì 13 febbraio 2020

# review party

[Review Party] Élite "amore e potere" - Laurelin Paige

Vi sono mancata? Era da un po' che mancavo sul blog. Ovviamente non ritorno a mani vuote! Perché dopo il grande successo del primo libro, finalmente è disponibile il secondo e ultimo volume di Élite di Laurelin Paige!

Titolo: Élite - amore e potere #2
Autrice: Laurelin Paige
Casa editrice: Always Publishing
Genere: Erotico 
Formato: cartaceo - ebook
Pagine: 252
Prezzo: 14,90 - 4,99
Punteggio: 4/5
Link di acquisto: Amazon

Dopo una relazione istintiva e tormentata col facoltoso Donovan Kincaid, Sabrina Lind ha scoperto una verità sconvolgente su di lui. È un segreto oscuro quanto l’uomo che gliel’ha nascosto. Un segreto che ha il potere di ossessionarla quanto l’uomo che glielo ha celato per dieci anni. Ora Donovan l’ha abbandonata, c’è un oceano a dividerli, e Sabrina ha il cuore spezzato. Non le resta che dimenticare. Dovrebbe disprezzare Donovan, e soprattutto, temerlo. Dieci anni prima, però, tra loro si è creato un legame inscindibile, una connessione in cui il confine tra ossessione, possessività e passione svanisce. Una connessione che, inevitabilmente, finisce per riportare Donovan nella sua vita. Sabrina ha appreso le regole che vigono nel mondo dell’Élite, e ora è lei a detenere il potere. Stavolta, prima di lasciarsi consumare dal loro amore bruciante, Sabrina pretende di avere tutte le risposte sul passato di Donovan. Ma è davvero pronta ad accettare la verità più inconfessabile dell’Élite e dell’uomo che ne muove i fili?
Ogni dettaglio verrà messo a nudo, tutte le carte verrenno scoperte, perché solo la verità potrà rendere Sabrina e Donovan liberi di amarsi e concludere la loro partita ad un gioco di bugie, controllo e potere cominciato dieci anni prima. Laurelin Paige conclude l'opulenta e suggestiva rivisitazione del film Sabrina in un finale avvincente e inaspettato.

**ATTENZIONE: prima di iniziare a parlarvi del libro ci tengo a precisare che questa è la recensione del secondo volume, quindi contiene spoiler**

Con il primo volume "Élite - ossessione e potere" Laurelin Paige ha lasciato i lettori col fiato sospeso e in lunga agonia per l'attesa tra la fine del primo volume e la pubblicazione del secondo volume. Per fare un piccolo sunto: Donovan parte per la Francia e Sabrina scopre nel suo ufficio un fascicolo dedicato solamente a lei con tutto ciò che le riguarda dai tempi del college fino a oggi. E' così che Sabrina scopre che Donovan è innamorato di lei.

Da quel momento in poi, da dopo quella scoperta in Sabrina comincia una lotta interiore una lotta tra il suo cuore e la sua testa: cosa fare? Come contattare Donovan ora che è partito per la Francia? Importante in questo libro è stata sicuramente la figura della sorella minore di Sabrina, sua unica consigliera ma sopratutto una gran romanticona. Sarà proprio grazie ai suoi consigli che Sabrina riuscirà a prendere la decisione più importante della sua vita. 

Ma poniamoci una domanda che risulta essere d'obbligo: si può ritenere l'amore di Donovan realmente amore? O solamente una ossessione? A primo impatto si direbbe che Donovan incarni la figura di stalker al 100%, cosa che non sfugge nemmeno tra le pagine del libro. Eppure credo che c'è un aspetto particolare che può confermare che quello del nostro caro Donovan sia veramente amore: Sabrina. O meglio il suo voler prendersi sempre e solo cura di lei, il suo voler farla star bene e non farle mai mancare nulla. Questa per me è sì, una vera dimostrazione d'amore. Non importa il modo in cui viene dimostrato. 

E così inizia questa nuova storia tra Sabrina e Donovan: niente più segreti, solo sincerità tra i due. E nonostante gli alti e bassi, nonostante gli iniziali dubbi di Sabrina, il suo voler fare le cose con calma, la loro si rivela essere una bellissima e unica storia d'amore. Certo, non manca la parte più piccante del libro, la stessa energie e sfumatura erotica che abbiamo trovato nel primo libro la ritroviamo qui in questo secondo volume. Non mancheranno i momenti in cui Sabrina si sentirà ferita, tradita e molto confusa su cosa fare. Aspettatevi, inoltre, un ritorno che mai nessuno si sarebbe mai aspettato.

Proprio come il primo libro, questo secondo volume vi catturerà pagina dopo pagina durante la lettura, tanto da non riuscire a staccarsi e a dimenticare tutto il resto pur di arrivare al termine della lettura. Ma sarà proprio al termine che vi ritroverete di fronte a una dura e brutta e realtà: la storia di Sabrina e Donovan si conclude qui, e devo dire che mi mancano tantissimo.

5 commenti:

  1. Ero curiosa di leggerla ma a causa degli spoiler ho interrotto la lettura. Sto tenendo in considerazione di recuperare il primo libro

    RispondiElimina
  2. Ho cercato di saltare gli spoiler, poiché questa è una serie che mi ha sempre intrigato. Aggiungo anche il secondo volume in WL

    RispondiElimina
  3. la copertina è stupenda! Non sono andata molto avanti perché ho sentito parlare abbastanza bene del primo volume e vorrei leggerlo :)

    RispondiElimina
  4. Devo leggere ancora il primo perciò ho saltato la recensione

    RispondiElimina
  5. Purtroppo é un genere che non fa proprio per me, mi spiace.

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le immagini e le trame riprodotte sono di proprietà delle rispettive case editrici. Le altre immagini presenti sul blog sono state reperite da internet e considerate di dominio pubblico, in caso di riconosciuta proprietà contattare l'admin per la rimozione.