sabato 1 settembre 2018

# blog # blogger

#Curiosità - 5 cose che non sapevi di Harry Potter

Buongiorno cari lettori e buon primo settembre! Per voi comuni babbani questi giorno equivale a tantissime cose: presto comincerà la scuola, la sessione autunnale in arrivo. Per noi potterhead, invece, è un giorno speciale: oggi parte L'Espresso per Hogwarts! Quanti di voi attendevano questo giorno? Oggi voglio fare un articolo diverso dal solito. Un articolo a tema, e quale se non svelarvi 5 cose che non sapevate di Harry Potter?


1- HARRY ALLA PRIMA LEZIONE DI PITON
Per chi ha visto il film Piton si limita a fare le domande e Harry non sa rispondere. Nel libro, invece, Piton spiega al piccolo mago il significato di quei ingredienti. Voi avrete pensato, vabbè sono stati scelti a caso. E INVECE NO. Tutti quei ingredienti non sono stati scelti a caso: sono tutti collegati a Lily.
Cosa ottengo se aggiungo della radice di asfodelo in polvere in un infuso di artemisia?
Si ottiene il Distillato della Morte vivente. E qui già dovreste capire il senso della domanda. Ora i due ingredienti: l'asfodelo è un tipo di giglio (in inglese LILY) e significa "ricordato oltre la tomba" mentre l'artemisia significa rimorso. 

2- DRACO MALFOY E LA CAMERA DEI SEGRETI
No, non è un nuovo film. Semplicemente c'è una piccola curiosità divertente sull'attore Tom Felton. Precisamente la scena che vede Draco e i finti Tiger e Goyle. Quando Draco vede Goyle con gli occhiali, ricordate la battuta?
Leggevo.
Perché sai leggere?
Quel "Perché sai leggere" di Tom Felton è stata una improvvisazione poiché in quel momento non si ricordava la battuta originale. Ma è stata data per buona. 


3- HARRY POTTER E IL SATANISMO
Lo ricordo benissimo. C'è stato un periodo in cui Harry Potter è stato associato al Satanismo. E' abbastanza lunga l'analisi e io l'ho scoperto grazie al sito E a te che sei rimasto con Harry Potter, questo è il link

4- I DONI DELLA MORTE
Avete mai pensato da dove derivasse il simbolo de I Doni Della Morte? Beh in verità la cara Zia Rowling si è ispirata a un simbolo in particolare:
La cara JK Rowling si lasciò ispirare da quel simbolo. Un simbolo di una massoneria legato al mondo dell'artigianato e dell'architettura. Questo è il significato del simbolo spiegato nel testo massonico del 1866:
Le tre grandi luci nella massoneria sono la Sacra Bibbia, la squadra e il compasso, che sono così illustrati: la Sacra Bibbia è la guida della nostra fede, la squadra serve per "squadrare" le nostre azioni e il compasso per circoscrivere noi stessi e trattenerci all'interno dei limiti insieme a tutta l'umanità, ma specialmente insieme ad un fratello massone
5- I GATTI NELL'UFFICIO DELLA UMBRIDGE
Credevate che quei gatti fossero finti? Trucco di qualche effetto di animazione? E INVECE NO. Erano ben 40 gatti veri, che dopo aver girato la scena nell'ufficio della Umbridge sono poi stati affidati a diverse famiglie.  


 
 

10 commenti:

  1. Curiosità interessantissime😍

    RispondiElimina
  2. Tutto questo sentir parlare di harry potter mi ha messo voglia di continuar la serie!

    RispondiElimina
  3. Sapevo solo del fatto che la battuta "perchè sai leggere?" è stata improvvisata!

    RispondiElimina
  4. alcune cose non le sapevo proprio

    RispondiElimina
  5. Le prime due e l'ultima le conoscevo ma le altre due no, sempre da scoprire il mondo di Harry Potter, nonostante tutti questi anni :)

    RispondiElimina
  6. Non ho mai amato particolarmente Harry Potter, però devo ammettere che i libri i film sono davvero bello.

    RispondiElimina
  7. Bellissimo post! da brava potterhead ero a conoscenza di queste informazioni e quella che mi fa stringere un po' il cuore è quella di Piton ;_;

    RispondiElimina
  8. Mi sento una vera potterhead, sapevo tutte queste chicche!😍

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le immagini e le trame riprodotte sono di proprietà delle rispettive case editrici. Le altre immagini presenti sul blog sono state reperite da internet e considerate di dominio pubblico, in caso di riconosciuta proprietà contattare l'admin per la rimozione.

Follow Us @soratemplates