mercoledì 5 dicembre 2018

# recensione # review party

[Review Party] Just a Crush - Margherita Fray


Buongiorno a voi lettori, dopo un po' di tempo di silenzio oggi sono qui con una nuova recensione per voi. Ancora una volta di parlerò di un libro edito Delrai Edizioni.

Titolo: Just a crush
Autrice: Margherita Fray
Casa Editrice: Delrai Edizioni
Genere: Romance
Formato: cartaceo - ebook
Pagine: 480
Prezzo: 11,90 - 0,00 kindle unlimited
Punteggio: 4/5
Link di acquisto: Amazon

Michelle ha poche certezze nella vita, una di queste è Dan e il matrimonio con lui, i figli, le responsabilità... argomenti noiosi che non riescono a coinvolgerla come vorrebbe. E poi c'è quel ragazzino tutto arruffato che le ha affibbiato il dottor Howard e che non si sa vestire. Sì, okay, non può non ammettere a se stessa che ha un bel sedere e che potrebbe definirlo quasi attraente, ma questo non lo giustifica affatto dal non provare neanche a pettinarsi in maniera decente. Se Alex è davvero convinto che una donna come lei potrebbe guardarlo, allora è un illuso. È nei discorsi meno innocenti però che lui la sa sfidare, soprattutto nei discorsi meno innocenti. Piuttosto sorprendente e decisamente seccante, trattandosi di un ragazzino. Perché lui è questo, giusto? Solo un ragazzino. Dall'autrice di Teach Me, Margherita Fray, una nuova storia d'amore travolgente, dove il confine tra giusto e sbagliato si assottiglia e la passione domina i pensieri.

Se avete letto di questa stessa autrice il libro Teach me, allora sapete di cosa sto parlando. Questo libro, infatti è uno spin-off di Teach me dove presente è anche Michelle. Just a crush, infatti, mette in primo piano Michelle e Alex e la loro storia per niente facile ma piena di complicazioni. Tante complicazioni.

Devo ammettere che durante i primi dieci capitoli il libro non mi stava particolarmente prendendo. Faticavo a leggerlo non trovando nessun accenno di trama. Ma poi, superati quei dieci capitoli il tutto è in discesa e in due giorni ho divorato il libro. E vi spiego il motivo.

Protagonista di questa storia è Michelle, una giovane donna di ventisette anni che ha messo da parte i suoi vizi del passato per Dan, il suo attuale fidanzato con cui sta cercando di costruire una storia vera e solidale. Dan, infatti, parla già di matrimonio, di andare a vivere insieme e di avere dei bambini. Michelle di fronte a tutte queste proposte cade in dubbio: è davvero pronta? Apparentemente no. Il tutto viene messo in dubbio dall'arrivo di Alex, un ragazzino di diciannove anni che stravolgerà la vita di Michelle. Può un semplice ragazzino piombare nella vita di una donna e mettere in dubbio tutta la sua storia con Dan? Per scoprirlo dovrete leggere il libro.

Il libro si presenta al lettore mostrando il punto di vista di Michelle, in questo modo si può benissimo capire sin da subito lo stato d'animo della donna e tutti i suoi ragionamenti. Il libro parte da un prologo che lascerà il lettore a bocca aperta per una decisione presa proprio da Michelle e sarà lei nei capitoli a venire a spiegarvi il motivo di tale decisione.

Io faccio parte, ovviamente, del team Alex e ci sono state delle volte in cui ho odiato gli atteggiamenti di Michelle. Mi domando come si può stare assieme a qualcuno che vuole cambiarti, qualcuno che vuole che diventi come lui desidera. Beh, Michelle ha messo da parte molti vizi del suo passato per Dan, vizi che sono risaliti con l'arrivo di Alex. Si potrebbe definire Alex come la sua medicina e credetemi, sarà inevitabile per voi innamorarvi e provare simpatia per questo ragazzo.

Lo stile dell'autrice è diretto, coinvolgente. Ci saranno momenti divertenti, momenti in cui non sarete d'accordo con le decisioni di Michelle, momenti in cui gioirete. Questo libro è un concentrato di emozioni sia positive che negative. E vi troverete d'accordo sul fatto che l'amore non ha età.




Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le immagini e le trame riprodotte sono di proprietà delle rispettive case editrici. Le altre immagini presenti sul blog sono state reperite da internet e considerate di dominio pubblico, in caso di riconosciuta proprietà contattare l'admin per la rimozione.

Follow Us @soratemplates