lunedì 6 maggio 2019

# review party

[Review Tour] Due cuori in affitto - Felicia Kingsley


L'attesa è finita! Oggi in tutte le librerie e store online è disponibile il nuovo libro di Felicia Kingsley!

Titolo: Due cuore in affitto
Autrice: Felicia Kingsley
Casa editrice: Newton Compton
Genere: Romanzo Rosa
Formato: Cartaceo - ebook
Prezzo: 10,00 - 5,99
Pagine: 351
Punteggio: 4/5
Link di acquisto: Amazon

Summer ha ventisette anni ed è californiana. Blake ne ha quasi trentatré ed è newyorkese fino al midollo. Lei aspira a diventare sceneggiatrice, ma per ora è solo assistente del direttore di produzione di una serie tv. Lui è uno scrittore da svariati milioni di copie e i suoi bestseller sono sempre in classifca sul «New York Times». Summer è fidanzata con un uomo molto più grande di lei, mentre Blake è un consumato casanova e nel suo letto entrano ed escono pop-star, attrici e modelle. Lei è una persona ordinata, precisa e mattiniera, fa yoga e beve tè verde; lui fa colazione con un Bloody Mary e due Marlboro, vive nel caos e non si sveglia mai prima delle due del pomeriggio. Summer e Blake non hanno proprio niente in comune, a parte una casa delle vacanze che per un mancato passaggio di informazioni è stata affittata a entrambi. Uno dei due se ne deve andare, ma entrambi hanno ottime ragioni per restare. E le ragioni potrebbero aumentare con il passare dei giorni...

Immaginate di dove trascorrere due mesi in vacanza col vostro compagno o compagna, in una villa bellissima con piscina. Un sogno non è vero? E se questa casa fosse stata affittata non solo a voi ma anche a qualcun altro? E' proprio ciò che accade a Summer e Blake costretti a dover vivere sotto lo stesso tetto a causa per tutto il periodo estivo. Lei con il suo compagno e lui con quella che possiamo definire accompagnatrice.

Questa è la storia di due persone che impareranno non solo a condividere una casa, ma dovranno sopportarsi e soprattutto imparare a conoscersi meglio. Questa è la storia di Summer, una giovane donna il cui sogno è quello di diventare una showrunner di una propria sceneggiatura; e di Blake, scrittore di successo che ha venduto oltre 200 milioni di copie e che attualmente è alle prese con la stesura del suo nuovo romanzo. I due sembrano essere l'uno l'opposto dell'altro.

Lei vegetariana, pratica yoga la mattina e fa bene il suo lavoro. Lui invece si gode la vita tra un drink, un tuffo in piscina e una sigaretta. A volte la convivenza forzata porta seri rischi. Qui, però, le cose mutano in modo completamente diverso.

Voglio mettere subito in chiaro una cosa: è il primo libro che leggo di Felicia e... l'ho divorato in esattamente due giorni. Felicia ha un stile di scrittura che ti cattura sin da subito, tanto da tenere il lettore con gli occhi incollati sul libro pagina dopo pagina. Il rendere sin da subito interessanti i due protagonisti è un punto a favore. Due sono gli aspetti dei due protagonisti che mi sono piaciuti di più.

Parliamo di Summer. Con lei si è subito creata una particolare empatia. Mi è piaciuta la sua determinazione nel voler fare bene il suo lavoro e il suo buon animo. Affronterà non solo delle vittorie, ma anche delle delusioni che l'aiuteranno a crescere. Ci sono stati momenti in cui ho provato compassione per lei.
E poi c'è Blake, lui che si da subito viene presentato come un uomo cui piace cogliere l'attimo e fare le cose con i suoi tempi. Un uomo senza peli sulla lingua e con la battuta pronta, che utilizza il suo fascino a proprio vantaggio. Di lui ho molto apprezzato la sua evoluzione caratteriale.

E poi non manca la nota divertente e ironica nel libro presentata non solo dalle battute e linguaggio di Blake ma anche dalla presenza di una telenovela spagnola e l'ingresso improvviso dell'amico di Blake.

La struttura del libro è semplice: vi è una alternanza dei capitoli, passando dal punto di vista di Blake a quello di Summer ed è scritto in prima persona. Come già detto lo stile di scrittura dell'autrice è capace di coinvolgere sin da subito il lettore rendendo la lettura scorrevole e piacevole. Cosa che ho anche apprezzato è la presenza di una playlist alla fine del libro. 

Insomma è una storia sicuramente romantica, ma anche divertente, che ti fa sognare a occhi aperti e far sorridere sia dalla gioia sia dal divertimento. Una storia incorniciata da traguardi, delusioni e sensi di colpa. Ottimi ingredienti per un ottimo romanzo!

24 commenti:

  1. Romanzo interessante da leggere assolutamente adesso lo cerco su Internet per acquistarlo amo questi libri leggeri che parlano di sentimenti 😉🥰

    RispondiElimina
  2. Mi hai incuriosito molto, adoro questi tipi di storie, devo assolutamente leggerlo, voglio sapere come va a finire.

    RispondiElimina
  3. Cercavo proprio un romanzo come questo, divertente e romantico! Grazie per il consiglio!

    RispondiElimina
  4. Lo devo ammettere, questo genere non è il mio forte. Leggo anzi libri del tutto diversi. Conosco però una ragazza che invece ama sia il genere che questa scrittrice e tra poco è il suo compleanno... direi che ho trovato l'idea regalo perfetta!

    RispondiElimina
  5. Ma è bellissimo!!!! Me lo compro prima di partire per le vacanze, così me lo divoro in relax! Mi piacerebbe sapere come due poli opposti come loro possano convivere a forza maggiore!!!!

    RispondiElimina
  6. Sembra una lettura leggera, perfetta per l'estate! Mi ha incuriosita e voglio proprio leggere il finale.

    RispondiElimina
  7. questo è proprio il genere che amo, intrigante in titolo, mi piacerebbe leggerlo

    RispondiElimina
  8. La Kinsley mi piace moltissimo e spero di poterla incontrare a qualche fiera del libro che ci sarà in questo periodo, magari a Milano. Questo romanzo non l'ho ancora letto ma già il titolo mi ispirava molto e adesso il tuo articolo mi ha convinta ancora di più. Mi sa che lo compro e magari me lo farò autografare se riesco a beccarla in fiera

    RispondiElimina
  9. Dev'essere un libro interessante, intelligente che si legge in poco tempo, ri fa riflettere sulla condivisione delle case e delle diversità.

    RispondiElimina
  10. Non conoscevo questo titolo ma dalla descrizione sembra carino , lo leggerò in estate

    RispondiElimina
  11. Non è il mio genere di lettura preferito ma devo dire che la tua recensione mi ha reso questo libro interessante. Lo metto in wish list =)

    RispondiElimina
  12. un libro perfetto per allietare le serate estive prima della ninna….. lo voglio assolutamente leggere

    RispondiElimina
  13. OMg, è il tipo di libro che adoro... bellissimo di sicuro, assolutamente da acquistare e leggere in una, forse due notti!

    RispondiElimina
  14. Cercavo giusto qualche romanzo del genere per l'estate,lo metto in wish lista!

    RispondiElimina
  15. L'ho intervistata questa autrice, mi piace da matti! Vedremo come sarà questo libro.

    RispondiElimina
  16. Ho letto già "matrimonio di convenienza" di Felicia Kingsley e l'ho adorato, non vedo l'ora di recuperare tutti i suoi libri tra cui anche questo!

    RispondiElimina
  17. non ho ancora letto nulla di questa autrice, ma ne ho sentito parlare super bene e credo che inizierò proprio con questo

    RispondiElimina
  18. Sai che pensavo fosse un libro diverso, invece grazie al tuo articolo ho capito che mi sbagliavo! Sembra molto interessante, lo segno!

    RispondiElimina
  19. Non è esattamente il mio genere maa ora mi hai incuriosita! Sarà il mio primissimo approccio all'autrice e spero solo di non esserne delusa!

    RispondiElimina
  20. Ho già avuto il piacere di leggere altri libri di questa autrice che mi hanno completamente affascinata, soprattutto grazie al suo stile di scrittura! Anche questo libro mi incuriosisce tantissimo e spero di poterlo comprare presto 😍

    RispondiElimina
  21. Lo sto vedendo spesso su instagram ma non è il genere di libri che leggo di solito infatti non credo proprio di recuperarlo

    RispondiElimina
  22. Non ho letto nullla dell'autrice, ma ammetto che mi sembra un libro abbastanza carino e leggero. Lo aggiungo in WL.

    RispondiElimina
  23. La copertina è carinissima! Non è proprio il mio genere ma sembra davvero carino e divertente adatto da leggere magari sotto l'ombrellone *^*

    RispondiElimina
  24. Solitamente non leggo romanzi rosa, ma la tua recensione mi ha fatto venire voglia di leggere il libro! 😉

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le immagini e le trame riprodotte sono di proprietà delle rispettive case editrici. Le altre immagini presenti sul blog sono state reperite da internet e considerate di dominio pubblico, in caso di riconosciuta proprietà contattare l'admin per la rimozione.

Follow Us @soratemplates